Monday, November 7, 2011

Il paradosso della scelta

Ho dimenticato in italia le cuffie del cellulare, ma sono a Londra che ci vorrà a trovarne un paio.
Sono entrato in un grande magazzino in Oxford street, sette piani immensi di roba, al piano terra la parte elettronica con ben 3 store diversi...
C'erano le cuffie della boose con riduzione del rumore ma costavano 80 pound, un po' care come cuffie, però saranno belle, ma vediamo le altre... Ci sono le cuffie con cavo piatto che non si intrecciano, ho tenuto la pagina aperta del browser per due settimane perchè volevo ordinarle e sono lì in ben 3 modelli, poi ci sono quelle apple, poi quelle economiche, poi quelle che girano intorno all'orecchio, poi quelle che non sia se abbiano il microfono, quelle con il controllo del volume compatibili iphone (ma funzioneranno con il mio?).
Insomma, ho ancora bisogno di un paio di cuffie...

Quando sono tornato a casa ho trovato per caso questo video, sottotitoli in tutte le lingue: "barry schwartz on the paradox of choice"

No comments:

Post a Comment