Saturday, November 5, 2011

Voice Mail

In Italia, quando compro una scheda, la prima cosa che faccio è staccare la segreteria telefonica. Quello che normalmente succede è che nessuno ti lascia un messaggio ma quando ti chiamano devono chiudere all'istante altrimenti paghi la telefonata.
A Londra sembra diverso, dopo aver risposto a qualche annuncio su Monster ho iniziato a ricevere messaggi sulla segreteria.
Ti arriva un sms e ti dice che puoi ascoltarli dal numero bla bla bla. Chiami il numero, premi 1 per ascoltare, non capisci un cazzo se non che è per lavoro, ripremi 1, poi ancora, poi ancora, poi ancora, capisci sempre la stessa parte "Ciao sono ????, chiamo per l'annuncio dell'azienda ????, ho visto il tuo cv, appena puoi richiamami al 074593???".
Allora prendi un foglio e provi a scrivere il numero, provi a chiamare ma ti dice che non esiste, quindi ti arrendi e chiedi alla ragazza al tavolo affianco, che è gentilissima e ti scrivi il numero su un fazzoletto del bar (quello della segreteria non il suo), così tu lo chiami, e anche quello non esiste...
Le voicemail sono strumenti del male...

No comments:

Post a Comment