Friday, December 21, 2012

Volo 2

Un'atra notte passata in viaggio, un'altro taxi strumentale chiamato alle 3 di notte per svegliarmi, un altra volta, ancora una volta, non è l'ultima.
Se l'altra volta ho parlato con ogni essere umano che si sia avvicinato a più di un metro questa volta sembra l'opposto, oggi non ci riesco, che è successo al mio mesmerismo?
Zombie, la mattina alle 3 siamo zombie, non c'è niente da fare.
Che poi io non lo capisco granché, mi sforzo di capirlo, ma non lo capisco. Mi spiego meglio: Ho dormito 2 ore (scarse) e già normalmente dormo poco, ho sonno etc etc, eppure in in questo momento preferirei fare 2 chicchere a dormire in aereo. Capiamoci, ho affianco la mia conversazione porzione singola e non posso mangiarla, e mica posso metterla nello zaino e dire "va bè, magari dopo mi viene fame". O ci parlo ora o è un'esempio di umanità perso, una storia che non ascolterò, e le storie in aereo sono sempre belle.
Ricordo un tizio quasi cieco che mi raccontava come era successo e come aveva aperto la sua azienda di trasporti (classica attività da ipovedente), un ragazzo in sedia a rotelle che giocava a tennis, una ragazza che stava facendo l'esame per avvocato e sosteneva posizioni giuridiche improbabili su alcune decisioni della corte di cassazione superate da almeno un anno, un anziano signore al quinto o sesto bypass più operazioni varie, pendolari che tornavano tutti i weekend, emigranti, emigrati, ritornanti, ritornati, viaggianti, vacanti (o vacanzieri?), occupati.
Ed eccomi qui a scrivere per questo blog, che leggono probabilmente in 3 (il che vuol dire che se alzassi il telefono la faccenda si svolgerebbe più velocemente). Però magari un giorno, un giorno lontano, i miei nipoti (se sapranno leggere) potranno guardare il blog del nonno in quella lingua esotica che si chiama italiano e leggere un po' della sua pazzia. Questo, ovviamente, a patto che risolva il problema di avere dei nipoti senza aver figli, vedremo.

1 comment:

  1. si risolva il problema di avere nipoti senza figli......geniale

    ReplyDelete